TIPI DI STAMPA

come scegliere la corretta tipologia di stampa per i tuoi articoli

TAMPOGRAFIA

Ideale per Materiali plastici in tirature elevate per loghi a colori: procedimento di stampa indiretto ovvero di stampa offset, che permette di riprodurre, con un'alta risoluzione, disegni, loghi e immagini sia su superfici piane che su superfici irregolari. La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti con una maggiore nitidezza, e garantisce ottime stampe anche in quadricromia, utilizzando retinature sui cliche.

SERIGRAFIA

Consigliato per Tessuto e Materiali Plastici per loghi a colori da rendere visibili ed in quantità elevate, denominata anche stampa serigrafica è una tecnica di stampa di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l’uso di un telaio, facendo depositare dell’inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del telaio stesso (retino). La caratteristica principale che fa aumentare la richiesta da parte dei clienti per questa tipologia di stampa è senza dubbio il risparmio economico.

INCISIONE LASER

L’incisione laser è una tecnica moderna consigliata su Metalli, Materiali Plastici, vetro, Pellame. Il risultato è di altissima definizione, in tempi rapidi e anche in tirature molto limitate.

STAMPA DIGITALE

Questa tecnica di stampa è ideale per Oggetti metallici e plastici come targhe per premiazioni sportive o da esterno e oggetti in tessuto (t-shirt, polo ecc.) per loghi complessi, colorati e quantitativi ridotti. Una tecnica moderna per trasferire un logo colorato anche molto complesso attraverso procedimenti elettronici direttamente sul supporto da personalizzare. A differenza della stampa tampografica o serigrafica in questo modo è possibile riprodurre anche sfumature e ombre delle immagini.

 

RICAMO

Il ricamo è senza dubbio la personalizzazione più elegante da poter eseguire capi di abbigliamento e più in generale sui tessuti. Grazie a delle macchine da cucire industriali è possibile riprodurre fedelmente qualsiasi tipo di logo anche a più colori. Con il ricamo è possibile creare anche patch e distintivi su tessuto da poter poi applicare ai vari capi.

 

 

 

Puoi caricare il tuo file comodamente da casa e ti invierò quanto prima una bozza grafica, senza alcun impegno, del risultato finale.

Se hai bisogno di modificare un file o richiedere una consulenza grafica, allega il tuo file con le modifiche da apportare, e ti risponderò quanto prima

Nome
Oggetto
Quantità
Note
E-mail